Relazione della serata del 24 ottobre 2016
SERATA DEL 24/10/16.
I RETROSCENA DELLE OLIMPIADI DI RIO
Sì, è stato bello ritrovarci dopo le vacanze. Rivedere i volti noti. Tutti sorridenti, naturalmente, perché, è vero, è un po’ come a scuola, quando ci si ritrovava in
autunno.
I ricordi di allora sono indelebili. Anche oggi. A volte non si riesce a rammentare (non sempre e non tutti naturalmente) la data in cui si svolge il tè benefico a cui tenevamo tanto, ma non abbiamo dimenticato assolutamente quel cinque di greco di cent’anni fa, secondo noi del tutto immeritato.
Il nostro solito intramontabile Caffè Platti ci attendeva con i suoi golosi tramezzini e una cena, come sempre, ottima. Abbracci, sorrisi, conversazioni, notizie di viaggi vissuti (o ahimè! non..)
I distinti compagni di scuola, naturalmente eleganti... (ho visto qualche impeccabile baciamano, oppure ho sognato?) Raffinate e vestite con gradevole ricercatezza le signore. Quasi tutti allegri e piacevoli i racconti dell’estate.
Dopo cena, nel salone adiacente, ci attendeva la Dott.ssa Zonca, bravissima giornalista sportiva de La Stampa. Ci ha intrattenuto con interessanti notizie sui retroscena delle Olimpiadi di Rio de Janeiro e anche sulle Paraolimpiadi, svoltesi qualche giorno dopo negli stessi impianti sportivi costruiti per Giochi Olimpici, dando così un senso di continuità a questo formidabile evento.
Prima un ascolto attento, poi domande con risposte efficaci, svelte e molto competenti.
Poi i saluti, qualche abbraccio un po’ frettoloso (perché forse era già un po’ tardi) e tanti affettuosi arrivederci.
È stata una bella serata. Anche questa, come tutti gli incontri degli ex allievi. Grazie a coloro che organizzano con paziente abilità.
A presto.
Lia