topblock.png

I cavourrini a Cavour per TUTTOMELE


Durante il pomeriggio e la sera del 10 novembre non sono mancate la serenità e l’allegria che caratterizzano gli incontri della nostra Associazione.

Non si è trattato in questa occasione di ascoltare dotte e sempre interessantissime conversazioni di studiosi, politici, scienziati, che sono una costante degli incontri mensili, ma di un’incursione nella cultura del cibo, a Cavour, nel giorno della inaugurazione della fiera TUTTOMELE.

La pioggia battente non ci ha impedito, nei tempi rigorosamente e sapientemente calibrati dal nostro Presidente, di passeggiare sotto le arcate e le tende degli stand nella bella cittadina di Cavour. Mele, tante bellissime mele, frutto “proibito” ma che ormai possiamo tranquillamente gustare senza tema di peccato.

I frutti erano presentati in eleganti composizioni, installate dall’Associazione FIORAI di Torino e Cavour, per la presentazione di MELARTE.

Cosi, a ombrelli chiusi, ognuno di noi ( eravamo in 39) ha fatto acquisti di frutti e di dolci tipici ed è tornato diligentemente con il proprio sacchetto in mano nell’accogliente ristorante Locanda La POSTA.

Il ricco menù, non c’è da meravigliarsi, era a base di mele.

Tra le altre prelibatezze la capricciosa di mele, il brasato alle mele, frittelle e frittini di mele, dolci alle mele.

La piccola e dolce sorpresa dell’omaggio finale, il barattolo di marmellata, ha suggellato il nostro simpatico incontro di cultura gastronomica.

In attesa della cena di Natale tra abbracci e auguri.

 

 

Clicca qui per scaricare le fotoClicca qui per scaricare tutte le foto

Statistiche

Tot. visite contenuti : 405594